mercoledì 27 luglio 2011

Il bello della lingua italiana

Io non mi ci ero mai soffermato, ma sul vasetto della Nutella c'è scritto "Crema da spalmare alle nocciole".
Così c'è scritto, sul vasetto della Nutella.
Crema da spalmare alle nocciole.
Allora io mi sono immaginato che se uno va al mare con delle noccoiole, magari è lì sotto l'ombrellone lui e le sue nocciole, a un certo punto loro vogliono andare a fare un giro.
Nocciole! Dove andate? A fare un giro? Allora venite qua che vi spalmo la crema. Che il sole scotta, poi vi abbrustolite non va mica bene.
Adesso spalmiamo bene la crema alle nocciole... ecco fatto. Non buttatevi in acqua che avete appena fatto merenda, va bene? Il bagno lo facciamo dopo, coi braccioli.

...crema da spalmare alle nocciole...
Nocciole, venite qua! Dai che vi spalmo la crema.

Poi dopo tornano le nocciole con tutta la sabbia appiccicata sulla crema, che sarebbe poi della Nutella, ci sono queste povere nocciole con tutto il guscio intorno, e intorno al guscio c'è la crema, e intorno alla crema c'è tutta della sabbia appiccicata, alla fine sono come delle palline di sabbia, hanno un caldo che non si può capire.
Si, adesso andiamo a fare il bagno e ci puliamo. Prendete i braccioli che non sapete ancora galleggiare!
Hanno un caldo poverine, con tutta la crema e la sabbia, poi gli prude, anche, tutta quella sabbia.
Cosa dite? Le nocciole della spaggia accanto facevano merenda con pane e Nutella? Beh perchè sono nocciole cannibali. Voi no, siete nocciole normali. Sciacquati bene, che hai tutta la sabbia.

lunedì 25 luglio 2011

The Goldroom - die Vorspeise

C'è questa band a Nashville che si chiama The Goldroom.
Qui potete farvi una scorpacciata di ciò che sarà il disco.
Non è la versione definitiva ma già mi spacca!
Il disco uscirà per l'etichetta emancipata Lady Lovely.

Buona settimana a tutti!


martedì 19 luglio 2011

indovina indovinello sul G8 di Genova

La foto che segue e relativa didascalia, sono estratte dallo speciale sul G8 di Genova 2001 del Corriere Della Sera di oggi.
Provate a fare mente locale e a dire chi, tra questi eleganti pezzi di merda sorridenti in giacca e cravatta nella foto, ricopre ancora la stessa poltrona, dopo dieci anni esatti.
Potete anche farvi aiutare da Wikipedia, se avete dei dubbi.



20 Luglio 2001-22 Luglio 2001. Il Palazzo Ducale di Genova ospita il summit del G8, con capi di Stato e di governo degli otto Paesi maggiormente industrializzati. Sono presenti (nella foto da sinistra) il premier giapponese Junichiro Koizumi, il premier britannico Tony Blair, il presidente americano George W. Bush, il presidente francese Jacques Chirac, il premier italiano Silvio Berlusconi, il presidente russo Vladimir Putin, il premier canadese Jean Chretien, il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder, il premier belga Guy Verhofstadt e il presidente della Commissione Europea Romano Prodi (Ansa/Epa)

martedì 5 luglio 2011

LOL & #fail (il testimonial perfetto)


Jonathan P.
Rimini
"Ho notato un messaggio che mi diceva che avevo vinto qualcosa. Ho pensato -"si, come no" - perché messaggi come questo spuntano dappertutto online. Tuttavia, solo qualche settimana prima, avevo sentito da un mio amico che alcuni di questi concorsi sono in realtà legittimi, così ci ho provato comunque. Mi sono inscritto, ho risposto a qualche domanda e poi ho ricevuto un codice che dovevo confermare sul sito. Due settimane dopo ho ricevuto il mio iPone 4!!"


...disse Jonathan con in mano la scatola dell'iPad.