domenica 17 dicembre 2006

MySpace n.1


Ho deciso di rispondermi da solo perchè tanto ho capito che a nessuno frega un cazzo dei blog.
Ve ne frega solo di mettere la vostra dannata pubblicità sul myspace degli altri, aggiungere amichetti come fossero le tacche di quante tipe o tipi vi siete scopati, e mandare Bulletin per ogni scorèggia.
Eppoi avete rotto il cazzo con tutti 'sti player di pezzi insulsi, slideshow da mille giga che si caricano domani, sfondi orrendi presi da PimpamiLeCorna.
Dico, se scegliete lo sfondo orrendo di tipo bianco non scriveteci in bianco.
Poi dico, perchè mi obbligate a scorrere la barra laterale per vedere il vostro cazzo di font in nero su uno sfondo in bianco e nero, tipo che per leggere devo fare scorrere il testo attraverso la giacca nera di tuo cugino fino ad arrivare alla sua camicia bianca e allora vedo finalmente il testo e insomma muovo le due barre della finestra come se stessi facendo una partita a shangai?? Lo so che vi è successo pure a voi, siete delle merde!


Poi dico, cosa mettete dieci video di Youtube che poi mi si impalla tutto, che uno apre tre o quattro finestre per vedere chi vuole essergli amico e poi non si muove un cazzo, senti solo più dieci canzoni insieme che già fan schifo da sole figurati insieme, e non capisci quale pagina suona cosa allora le spegni una a una ma quello è ancora lì poveraccio che cerca di caricare i vostri link del culo da youtube e non ce la fa neppure più a stoppare i player, così richiudete le pagine una a una e dopo 10 minuti non avete combinato niente. Siete delle merde!
Che una volta ho sentito un pezzo discutibile ma interessante, mi sono detto Belli strani questi, magari li produco, poi ho capito che avevo aperto insieme la pagina dei Woptime e quella della Bandabardò.

C'è una scritta accanto alla vostra faccina lì in alto a sinistra, leggete un po', c'è scritto PICS, voi cosa ci mettete?
Bravo, le foto, hai capito.
Ora guardate accanto alla scritta PICS, c'è scritto VIDEOS.
Secondo te cosa ci devi mettere? No No, non te lo dico io, dimmelo tu adesso, che cosa ci devi mettere dove c'è la scritta VIDEOS?
Ecco. Siamo intesi.
E allora perchècazzo mi metti 10 video nella home? Il tuo primo amico Tom ci aveva pensato a questo, aveva detto c'è la home, poi gli ficco un comodo link dove si possano vedere le foto, e un altro comodo link dove si possano vedere i video, così la home rimane snella. Come? Ah Tom non è mai stato vostro amico... Si vabbè questa è vecchia.
Vi prego, nella home mettete un video, due, non dieci. Ne ho anche parlato con Tom, per lui dice tutto OK.
Mi ha pure detto, sennò se tutti i video di YouTube li mettiamo qua su Myspace, facciamo che chiuderlo, YouTube. Tanto si conoscono, Tom e YouTube, si telefonano con Skype e si mettono d’accordo.

Io dovevo fare lo scrittore, no il chitarrista, che i soli mi annoiano, i monologhi meno.

Ancora.
Su tutte le pagine di MySpace c’è scritto “IM me”, oppure “send an IM” o semmai “IM nome del tipo” .
I come Istant
M come Message
Dice Eh, ma non so l’inglese…
Ho capito, però Istant, cosa vorrà dire Istant?
E Message, cosa vorrà dire Message?
La prima cosa che mi è piaciuta di Myspace è stata questa cosa qua, che tutti gli utenti in linea, possono vedersi e scambiarsi Messaggi Istantanei.
Diamo per scontato che ormai abbiate capito il significato di Istant Message.
Non preoccupatevi se trovate una S in più dopo Message, sta solo ad indicare il plurale.
Assodato quindi, Istant Messages significa Messaggi Istantanei.
Vedete che non era poi difficile.
Istant vuol dire Messaggi
Messages vuol dire Istantanei.
Istant Messages, Messaggi Istantanei.
Per questo si chiamano IM.
Andiamo avanti.
Gli IM sono una delle cose più utili e divertenti di Myspace, solo che il 90% degli utenti non li ha neppure abilitati. Come abilitarli?

Andate sulla vostra Home di Myspace.
cliccate su Account Settings
alla voce IM Privacy Settings cliccate CHANGE SETTINGS
scegliete se ricevere IM da chiunque (consigliato - Anyone can IM me) oppure solo dai vostri amici (Only Friends can IM me)

Detto questo non è che funzionino benissimo, se dovete parlare di lavoro meglio un software dedicato, ma per sparare due cazzate al volo può bastare.

Anche per quanto riguarda le mie, di cazzate sparate al volo, per oggi può bastare.

domenica 30 aprile 2006

bonjour Pasta


Bonjour Pasta,
vi posto questa foto che vi ho scattato quando eravate a casa mia tempo fa.
non è un gran che ma siete sempre simpatici, si vede. il colore lascia un po' a desiderare, è vero, ma l'incredibile spontaneità dei vostri sorrisi è contagiosa, spesso quando sono triste apro il mio fido ed appesantito iPhoto, vi guardo e mi torna il buon umore.
a presto, fatevi vivi quando passate di qua che vi invito a cena.
baci