martedì 22 dicembre 2009

quella cavalla lì, non è la stessa più

poi ci son delle volte che mi dicono Sai chi sembri, sembri un po’ quello lì.
sembri un po’ quello lì di quel gruppo là.
Ah, faccio io, ho presente però boh, non saprei.
no ma è che sembri proprio quello lì di quel gruppo là.
Eh ho capito, faccio io, Bon dai, vabè.
l’atro giorno parlavo con una mia amica le ho detto Che poi io non capisco, un giorno un tipo, uno che conosci, mi ha detto Sembri un po’ quello lì di quel gruppo là, Bon dai, vabè, gli ho detto io, però ci pensavo mi giravano i coglioni.
e lei cosa mi ha detto? lo sai cosa mi ha detto lei?
mi ha detto Ha ragione il tipo, l’ho pensato anche io quando ho sentito quella tua canzone lì.
Ah grazie, le ho detto io.
Sembra un po’ quella sua canzone là, mi ha detto lei.
allora poi io ci pensavo, che quella canzone mia lì sembrava quella canzone sua là, e che qualche anno fa un tipo mi aveva detto Sembri un po’ quello lì, io gli avevo risposto Bon dai, vabè, però in realtà mi giravano i coglioni.
poi le ho detto, alla mia amica, Si che poi oh, non so mica se è nato prima l’uovo o la gallina, le ho detto.
poi però a casa continuavo a pensarci, mi giravano i coglioni e mi dicevo Ma pensa te se questa qui deve predere le parti di quello là che questo pezzo mio qui è come quel pezzo di quell’altro là.
mi giravano i coglioni.
poi non so come ho fatto mi è venuta un’idea pazzesca, che non mi era mica venuta prima in questi tre o quattro anni, quando mi dicevano Lo sai chi sembri? No, rispondevo io, Sembri quello là, dicevano loro, non mi era venuta in mente questa idea pazzesca.
comincio a guardare tutti i miei CD, che io ce li ho, i dischi di quello là, comincio a guardare mi viene un nervoso, che io ho i CD in ordine alfabetico però solo fino alla A. io li tengo in ordine sparso, vado a memoria di posizionamento geometrico, così la chiamo io.
memoria di posizionamento geometrico.
dove sono i Metallica? in mezzo un po’ a destra. dove sono i Pogues? a sinistra. dov’è Lucio Dalla? nella colonnina. dov’è Janis Joplin? non ce l’ho Janis Joplin, c’ho il vinile ma è di mio padre lo tiene mio padre.
tutto bene poi un giorno Giulia, l’assistente in Lady Lovely, che quando siamo diventati ricchi abbiamo preso una assistente, adesso siamo ricchissimi ne abbiamo due, di assistenti, un giorno Giulia mi fa Te li metto in ordine alfabetiico.
Bon, faccio io, mettili in ordine alfabetico.
ha fatto la A poi si è rotta i coglioni mi fa Continuo la prossima volta.
certo. sono ancora lì alla A.
Se guardi sul mio scaffale vedi le prime lettere, fa così il mio scaffale, Ab, Ac, Ad, Ae, Af, Ag, Ai, Al, Am, An, Ap, As, poi, We, Be, Dy, Ma, Oz, Ca, Li, e via così. non si capisce niente.
comunque va bè. grazie alla memoria di posizionamento geometrico trovo quel disco lì di quel gruppo lì di quel tipo là, che mi dicono sempre che gli ho rubato tutto, guardo in effetti si, c’è quella canzone che diceva la mia amica, poi allora guardo sotto, che non ci avevo mai pensato prima, guardo sotto c’è scritto 2004.
io, quella mia canzone lì che secondo loro l’avrei presa da quest’ altra canzone qua, io quella canzone mia lì, era uscita nel 2003.
così. tanto per dire.
prendi nota.
quando uno parla no? ecco, prendi nota.
potevo anche dirlo tre o quattro anni fa, ma non ci avevo mica pensato io a controllare se l’avevo poi per caso scritta prima io.
non è che me ne vengano tante, di idee pazzesche.
non sono abituato.

4 commenti:

V ha detto...

te ne vengono un sacco si di idee pazzesche!!!

Ru ha detto...

se ti riferisci al nostro ultimo incontro si, decisamente
;-)

Anonimo ha detto...

Caro Ru,

Anch'io ho sempre pensato che assomigliassi a quel tipo fighetto,quello napoletano che fa gossip...al Gigi d'Alessio insomma...
ho anche sempre pensato che quell'iconcina sfuocata di Lady Lovely assomigliasse alla locandina fotocopiata di una pornostar...
cio' non toglie che sia Tu che quella Lady siete pieni di Idee Pazzesche.
QUindi per questo anno che verra' non mi resta che augurarvi un sacco di tutto soprattto di avverarsi tutto quello che desideriate.

cordialmente La Befana TT

mnm ha detto...

se ci fossero artisti che iniziano solo per A sarebbe un mondo migliore.
la Ah Companion, ad esempio.

E poi secondo me ero arrivata alla B.