martedì 29 giugno 2010

storie di router

copio e incollo

"Salve,

per il sistema operativo Mac Pro 10.6 non ci sono driver disponibili.

Cordiali Saluti

Supporto NetGear"



...che dire? netto, è pulito, coinciso.
senza possibilità di replica.
limpido come l'acqua di fiume, liscio come l'olio.

quindi uno compra un router da 150 euro, 200, non so più, con una chiavetta usb che così si collega anche il fisso, e questo router in effetti funziona bene. anche la chiavetta.
poi però a un certo punto deve aggiornare il sistema operativo del computer per tutta una serie di motivi che non sto qui a tediarvi spiegandovi quali, insomma se uno passa da Mac OSX 10.5 a 10.6 da un giorno all'altro non gli funziona più il router.
o meglio.
non gli funziona più la chiavetta usb, che è il motivo per cui ha preso questa merda di router da 150 o 200 euro non so più.
solo che non è che uno ci pensa subito no?
allora comincia, disinstalla, cerca i dichi, reinstalla, non funziona, disinstalla, naviga dal portatile, scarica un nuovo driver aggiornato, mettilo sull iPod, scollega l'iPod, collega l'iPod al fisso, installa il driver, non funziona.
magari però hai sbagliato qualcosa quindi riprovi uguale uguale a prima, disinstalla, cerca i dichi, reinstalla, non funziona, disinstalla, naviga dal portatile, scarica un nuovo driver aggiornato, mettilo sull iPod, scollega l'iPod, collega l'iPod al fisso, installa il driver, non funziona.
allora leggi sui forum, trova che il driver per 10.6 non esiste ma nella chiavetta WG111v2 il driver per 10.5 non funziona su 10.6 ma che il driver per 10.4 invece funziona anche su 10.6, e forse, ma dicono Forse, anche nella chiavetta WG111v3 il driver per 10.5 non funziona su 10.6 ma che il driver per 10.4 invece funziona anche su 10.6.
allora scrica il driver 10.4 per WG111v3, installa, bla bla bla, non funziona.
si potrebbe ancora provare a scaricare il driver 10.4 per WG111v2 e vedere se gira su 10.6 con WG111v3, ma ormai ne hai due coglioni.

allora porta la chiavetta in negozio, che il negozio è aperto ma gli addetti sono in ferie allora aspetta che ti chiamino, poi un bel giorno ti chiamano La chiavetta funziona, ti dicono, Dev'essere il computer.
ma non può essere Il Computer, al massimo sarà il driver, allora dopo vai sul sito del router, registra il prodotto, si ma sei un utente registrato?
No.
Allora registrati te, poi registri il prodotto. così tu ti registri, poi dopo ti danno una password, vai su registra prodotto, metti il modello, il numero di serie, metti la data di acquisto, Non la so, la data di acquisto, la metto a caso, Data non valida. allora ne metti un'altra data di acquisto, a caso, Data non valida. allora poi ne metti una terza di data di acquisto, a caso, Data non valida. Poi ti compare una scritta, se la data non è valida, contatta l'assistenza, assistenza scritta sottolineata in blu, con un hyperlink si dice, che ti manda alla pagina dell'assistenza, allora clicchi su assistenza ti chiede Si ma sei registrato? Se non sei registrato crea un account, e ti dici Puttana merda mi hai fatto registrare te, Si son registrato, Non è vero, ti dicono loro, Contatta l'assistenza, vaffanculo, Contatto l'assistenza, No, non la contatti perchè non sei registrato.
alla fine trovi un numero di telefono di Milano, chiami l'assistenza, Buongiorno ho un problema, non è la chiavetta, non è il computer, non è il router, prima funzionava adesso no, non è che è il driver vero?
l'operatore dice Mi scriva una mail, con tutti i dettagli le rispondo al più presto, indichi l'errore e il sistema operativo.
allora poi spieghi tutto mandi una mail, anche con lo screenshot dell'errore e tutto.

e ti devi ricredere, che dici sempre che dall'estero rispondono subito, dall'Italia non rispondono mai.
perchè questa volta l'assistenza risponde dopo 1 solo minuto.
non scherzo. un solo minuto! la mia mail è delle 14,33 e la risposta dell'assistenza è delle ore 14,34.
e cosa scrive, l'assistenza?
scrive, copio e incollo:

"Salve,

per il sistema operativo Mac Pro 10.6 non ci sono driver disponibili.

Cordiali Saluti

Supporto NetGear"




ne prendo atto.
fate cordialmente cagare.


4 commenti:

Branz ha detto...

Esiston dei cavi che si chiaman RJ45. O cavi di rete. èuguale.
Nessun problema di driver. Al massimo di DHCP. O di IP statico. Van sia su MAC che su PC.

Ru ha detto...

i cavi Ethernet.
eh grazie, lo so.
ma io non ho la presa telefonica nella stanza dei computer.
il ciocco era, vuoi spendere 20 euro in più e comprare quello con la chiavetta wi-fi così la metti sul fisso, oppure spendere 20 euro in meno di router e poi spendere 20 euro di cavo Ethernet da 15 metri, e mettere una prolunga tra la presa del telefono e il router, quindi tenere il router lontano dalla presa e lontano dal computer ma già un po' più vicino e poi riempirti la casa di cavi che passan dalle porte?
vedi tu.

Branz ha detto...

ascoltammè.
Chiami un elettricista. Ti fai tirare una derivazione nelle canaline elettriche dalla presa del telefono alla stanza dei computer. Problema risolto.

Ru ha detto...

il presuppone cercare un elettricista, trovarlo, prendere un appuntamento tanto io son sempre a casa vero?
poi farlo bestemmiare qualche ora, magari fare anche un paio di buchi nel muro, e alla fine smollargli un centone.
io ho comprato un router wireless apposta cazzo.
"problema risolto" un corno.
vieni a farlo tu, offro cena a casa a te e a tua moglie.