mercoledì 17 dicembre 2008

ci mancava Tele2

io non lo so, poi uno dice che piglio tutto dal mio scrittore preferito.

la spia russa esiste. ora è laggiù a New York, mi sa che son più spia io di lei, quando fa delle marachelle la becco subito. ho capito, c'è già il mio scrittore preferito che parla della Russia, ma la Russia è grande, potrò conoscere una russa no? o le conosce solo lui, le russe? tanto io, di letteratura russa, non c'è pericolo, non so un cazzo.

la Repubblica on-line ne parla anche sempre lui, ma a parte che l'ho scoperto dopo, che ne parlava pure lui, e ci son rimasto di pietra. volevo scrivergli Guarda che non la leggi mica solo te, La Repubblica on-line. a parte questo i quotidiani grossi in italia sono due, uno è La Stampa, uno è La Repubblica. potrei mentire e dire che come Pagina Iniziale del Browser Predefinito ho messo La Stampa, invece no, ho messo La Repubblica.
non è che uno non può più leggere La Repubblica solo perchè il suo scrittore preferito dice di leggere La Repubblica, o peggio ancora, non è che uno legge La Repubblica ma poi scrive che legge La Stampa solo perchè il suo scrittore preferito dice che legge La Repubblica.

ad ogni modo, ci mancava Tele2, che lui parla sempre di Tele2.
allora parlo anche io di Tele2. vuoi vedere, che parlo di Tele2?
ecco fatto. parlo di Tele2.
mi girano anche, con tutte queste coincidenze, però non mi nascondo mica. infatti prima gli ho scritto una mail, al mio scrittore preferito, gli ho detto due cose, una questa di Tele2, l'altra una cosa privata non potete saperla.
comunque, per farla breve, la cosa che volevo dire di Tele2 è molto semplice.
questa mattina, sarà stata l'una ammezza, io la chiamo ancora mattina, tornavo dalla posta. cosa ero andato a fare alla posta, pagare delle bollette del gas metano.
ma non quella che pensate voi da 347 euro, quella l'ha pagata ieri la vicina col conto on-line che io non son capace. tra parentesi, il mio scrittore preferito scrive anche spesso del suo conto on-line, volevo scrivergli Guarda che non ce l'hai mica solo te, il conto on-line.
comunque. la bolletta era un'altra, di un'altra casa, quella dove son stato fino a gennaio dove abitavo con quella mia fidanzata che poi è scappata a Berlino col cuoco, non mi ricordo neanche più se è andata proprio così o no, però mi sa che più o meno è andata così. di quella casa lì c'era ancora una bolletta scaduta con una mora di quando avevano piombato il contatore, che già non ci abitavamo più io e la mia fidanzata che poi è scappata a Berlino col cuoco, ci abitava un mio amico inglese che ha visto nascere il movimento punk, che mi racconta sempre che quelli che oggi li vedi sui libri della storia del punk, lui li vedeva sempre tutti alle feste si sedevan vicini, avevan dei dialoghi Vuoi della birra, Vuoi del vino, Sai suonare il basso, delle cose così. poi son diventati famosissimi. comunque in casa ci abitava il punk inglese, che di mestiere fa il fotografo, un giorno mi chiama mi fa C'è tuto fredo qui, anche cucina non fa gas, son sceso a vedere avevan piombato il contatore. ora son passati dieci mesi, già che ieri avevo pagato la bolletta da 347, oggi ho pagato pure questa, 204,17.

insomma tornavo dalla posta, vedo il corriere che se ne va dalla mia casa nuova, quella dove ci sto da solo, vedo il corriere che se ne va gli urlo C'era qualcosa? mi fa Per Catania, ho lasciato alla vicina.
salgo le scale becco la vicina mi fa Ho portato su il pacco.
Grazie, dico io, Quanto ti devo, sarà il tonebar per la lap steel guitar preso su Amazon dagli Stati Uniti, avrai pagato lo sdoganamento, lei mi dice No no, mi sa che è Tele2.
Tele2?
Tele2 c'è scritto.
Tele2?
c'è scritto Tele2.
...ma Tele2 Tele2?
vado su, guardo il pacco era Tele2.
il router Tele2.
allora io il pacco non lo tocco nemmeno, apro l'applicazione Mail, cerco nella posta arrivata, digito Tele2.
e trovo
Conferma d'ordine
Gentile cliente Bla bla bla
i tuoi dati sono stati memorizzati correttamente e verranno inseriti nei nostri sistemi entro 2/3 giorni lavorativi Bla bla bla
Hai scelto di attivare: Tutto TELE2 7 Mega VOIP Bla bla bla


oggi è il 17 dicembre, guardo la data della Conferma d'ordine, 8 maggio.

ho chiuso la mail ne ho aperta una nuova, ho scritto a Tele2? no, ho scritto al mio scrittore preferito, gli ho scritto così:
Oggi mi è arrivato il modem di Tele2. conferma d'ordine: 8 maggio 2008.

1 commento:

sefora ha detto...

mmm..comunque la vicina mi sa ancora tanto di grassoccia con grembiule e bigodini.