mercoledì 20 maggio 2009

del caffè e del tabacco

pensa se li depositava. ci metteva il copyright.
Buongiorno, senta vorrei depositare il caffè e il tabacco, sono miei.
Si prego. compili questo, sono 150 euro l'uno, il deposito è quinquennale e rinnovabile a partire da sei mesi dalla scadenza. per l'accettazione deve aspettare 3 o 4 mesi che dobbiamo controllare sull'archivo mondiale se qualcuno è già il titolare del caffè o del tabacco e se sì in quali nazioni. se lei è interessato a depositare il caffè e il tabacco solo in Italia, allora l'accettazione avviene entro 3 settimane dalla domanda. chiaramente il versamento va fatto a domanda accetata, invece per le pratiche stesse, una marca da bollo da 170 euro.
Come, 170 euro... costa più la marca del deposito?
Signore vuole tutelare il suo caffè? Ammesso che sia suo?
Se vuole tutelarlo facciamo richiesta ci van due marche da bollo da 170 euro, le trova giù in tabaccheria ma ora è chiusa. Se vuole io ne ho ancora giusto due, le vendiamo a 190 l'una coi diritti di segreteria.
Che poi signore, cosa vuol che sia una marca da 170? Vende una stecca s'è l'è già ripagata. Il caffè anche, ma secondo me il caffè è già preso, è passato uno la settimana scorsa si era informato sul caffè, poi mi sa che l'ha depositato alla SACEM, adesso c'è sta moda dei francesi, io a quel punto lo avrei depositato con le Creative Commons, almeno se uno poi voleva cambiarlo un po', il caffè poteva anche cambiarlo un po', bastava poi dire che non era del tutto suo. Bene ora chiudo torni pomeriggio ma io non ci sono c'è la Betta ma la Betta non le fa queste pratiche, vieni domani che c'è Lucio, lui ti sa dire. Non telefonare che Lucio al telefono non va tanto, passa di persona domani se decidi e ricordati le marche da bollo.

...Guardi signora mi stan già rirando i coglioni, sa cosa? non li deposito, il caffè e il tabacco.

Nessun commento: