venerdì 30 ottobre 2009

TELEFONIA PORTAMI VIA

alle 9,03 stavo facendo la cacca e suona il telefono, solo che chiaramente suona in ingresso, io la cacca la faccio in bagno.
ma ho subito capito. me lo sentivo. io lo sapevo, che era il tecnico per la linea adsl, e allora ho fatto velocissimo perchè proprio sentivo di dover rispondere, sentivo che ero a un bivio, dopo un mese di telefonate, lettere, incazzature, reclami, mi stava finalmente chiamando qualcuno per la linea adsl, ed io ero a un bivio. o mi pulivo, o rispondevo al tecnico per la linea adsl.
- Buongiorno, siamo quelli del telefono.
Quelli del telefono, mi han detto, non mi hanno detto Siamo della Telecom, oppure Siamo di Eutelia, oppure Siamo di Alpimedia, oppure Siamo della Raspini, o Siamo della Fender, oppure Siamo della Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica.
no, mi han detto Siamo quelli del telefono.
a me mi è subito venuto in mente quel filmetto di quando ero piccolo, c'era la sigla che faceva Siamo la baaaanda dei cinque l'incredibile bandaaaaa, nessuno obedisceeee nessuno comanda, eccetera eccetera.
- Buongiorno siamo quelli del telefono.
Ah si, quelli del mio post intitolato Cornuti, dica.
- Buongiorno siamo quelli del telefono.
Siamo quelli di Beverly Hills, Siamo quelli della Buitoni, Siamo quelli di Casasonica, Siamo quelli della Coop, Siamo quelli della Avon, siamo quelli della Findus, siamo quelli della Bose.
ma lasciamo perdere.
rispondo Buongiono mi dica.
- Volevamo sapere se possiamo fissare un appuntamento per lunedì.
Certamente, rispondo, mi dica solo l'ora signor Quello del telefono, che devo far sì che ci sia qualcuno in casa, che ad esempio oggi sono a Torino che faccio un concerto coi Mambassa, poi da lunedì io sarei via a Udine che presentiamo l'album di Betzy, il secondo album dell'etichetta emancipata Lady Lovely ma forse a lei non interessa, ad ogni modo farò si che ci sia qualcuno. mi dica solo l'ora.
- verso le undici di mattina, oppure il primo pomeriggio come preferisce.
allora facciamo la mattina, alle undici va bene.
- Perfetto, dice il signor Quello del telefono, Facciamo lunedì alle dieci emmezza.
Grazie, dico io, arrivederci.
in tutto la chiamata è durata 58 secondi.
oggi sono un mese e 2 giorni che ho fatto richiesta, magari in un mese Quelli del telefono non avevano trovato 58 secondi per me, c'è scritto in tutte le statistiche che l'Italia è il paese al mondo con più telefoni, non li biasimo, Quelli del telefono.
ho chiamato mia miamma le ho detto Mamma han chiamato quelli del telefono, Ah si, della Telecom, mi fa lei, No mamma, non sono della Telecom, sono Quelli del telefono comunque vengono lunedì mattina, ci vai tu a casa mia che io sono a Udine che presentiamo l'album di Betzy, il secondo album dell'etichetta emancipata Lady Lovely, ma forse non ti interessa.
mi metto a scrivere questo post poi dopo un po' mi viene un dubbio, controllo le chiamate in ingresso, era un cellulare. il signor Quello del telefono chiama da un cellulare. così ho memorizzato il numero alla voce Quello del telefono, che i servizi, come dice Derek Sivers, fondatore di CDbaby che sarebbe poi il distributore digitale di Lady Lovely, i servizi, sono fatti di persone reali, con vite reali, problemi reali, passioni reali. get human.
per questo sarà mia premura, nel caso qualche abitante delle valli Chisone e Germanasca dovesse avere problemi con l'attivazione della linea adsl, fornire il suddetto numero telefonico del signor Quello del telefono, signore realmente esistente, così anzichè chiamare per un mese un inutile call center, chiamate direttamente Quello del telefono e gli dite così:
gli dite Senti un po' Quello del telefono, te e la tua banda dei cinque quand'è che si viene a mettermi l'adsl, lunedì alle dieci emmezza va benissimo?


in allegato il nuovo spot degli addetti ai servizi delle compagnie telefoniche, vi prego di seguirne il testo

3 commenti:

pinguino dorato ha detto...

Và che te non avrai mai visto un sacco di cartoni animati che ho visto io, in compenso questa banda dei 5 in riviera non è mai giunta (un hurrà per i cartoni animati giapponesi!)...e comunque, perchè chiamavano il cane Dean se si chiamava Timmy?
Non ti faccio ancora le congratulazioni per l'appuntamento con Quello del telefono, perchè di qui a lunedì...
Jake insegna...
http://www.youtube.com/watch?v=f3tOIoCo_jg&feature=related

sefora ha detto...

nemmanco a massello o la paola arrivava la banda dei cinque...mai vista!

Ru ha detto...

adesso mi fate venire i dubbi che non l'abbia mai visto manco io. che avessi solo la canzone in qualche cassetta.
.... dio, che uomo plagiabile.