domenica 24 maggio 2009

il mercato in salita

oggi sono andato al mercato in salita, dovevo consegnare un disco a una persona, solo che quando sono arrivato al mercato in salita, questa persona non c'era, si vede che non era ancora arrivata.
allora nel frattempo ho comprato un sedano, non è arrivata.
poi allora ho comprato una melanzana, non è arrivata.
ho comprato due pomidori, come dicono qui i vecchi, pomidori, ho comprato due pomidori, questa persona non è arrivata.
allora ho cambiato banco ho comprato un etto di prosciutto crudo, non lo compro mai il prosciutto crudo al mercato non so perchè, ma già che aspettavo ho comprato un etto di prosciutto crudo, questa persona non è arrivata.
poi ho cambiato banco ho comprato del gorgonzola così lo mangio col sedano di prima, non è arrivata.
poi ho comprato due tomini freschi non è arrivata.
poi son tornato giù per la discesa del mercato in salita, c'era il banchetto di Rifondazione un tipo mi ha detto Posso lasciarle questo per le elezioni, Certo, ho risposto, Grazie mi ha detto lui, e buona giornata, Buona giornata a lei, ho ribadito io e lui mi fa ancora Grazie mille, poi basta abbiamo finito.
che io non lo so cosa voto mi fa tutto cagare mi fa, però questo tipo era gentile, quasi quasi voto lui, ma prorpio lui, questo qui col cappello e gli occhiali al mercato in salita che mi ha detto Grazie, Prego, Scusi, Buona giornata. almeno era educato.
comunque prendo i volantini questa persona non è arrivata.
allora faccio un pezzetto di un'altra salita entro dal panettiere faccio Buongiorno c'è ancora qualcosa di pane, No, mi dice, finito tutto, ho dei grissini. Prendo un po' di grissini, le dico alla signora, lei mi fa Due etti, tre etti?
Io non lo so quanti sono due etti tre etti di grissini, le faccio Quanto sono due etti tre etti? lei mi fa Quei sacchetti lì dietro di lei sono tre etti.
allora prendo il sacchetto lo guardo, Va bene dico, me ne da due etti emmezzo tre etti.
Ecco fatto tre etti due euro, le aggiungo ancora due grissini. Grazie signora arrivederci.
esco coi grissini mi guardo intorno questa persona non è arrivata, io c'ho il mio CD nella tasca dietro dei jeans neri, comincio ad avere tutto il culo sudato che fa un caldo becco.
allora poi torno verso casa con un sacco di roba che invece non dovevo comprare niente avevo già tutto, volevo solo dare un disco a una persona, e mentre camminavo poi ho pesato che forse questa persona non lo sapeva che doveva venire al mercato in salita, che non avevamo mica nessun appuntamento.
e già. vero. non avevamo mica un appuntamento.

1 commento:

sefora ha detto...

a tses propi fol!