lunedì 17 novembre 2008

una botte di ferro

l’altro giorno ho pensato, poi non ho avuto tempo di scriverlo ma l’ho pensato, che io sono in una botte di ferro.
sto tirando su una strutturona qui in Lady Lovely, ci lavoran delle persone che io sono in una botte di ferro.
l’altro giorno mi chiama Fabio, il grafico, voleva il numero di Pinocchio, il tecnico web.
gli ho dato il numero di Pinocchio però gli ho anche detto Fabio siamo in cinque in Lady Lovely, riesci a scriverti da qualche parte i recapiti degli altri quattro? così da averli a portata di mano? così che tu non debba chiedere a me il numero di Pinocchio un giorno si due giorni no?
lui sta un po’ zitto poi con la voce un po’ agitata mi fa Sai cosa faccio? ho un’idea.... faccio una cartella ci metto dentro tutte le cose di Lady Lovely.
...scusa... fammi capire... tu fai una cartella...
Si si! faccio una cartella capisci? sul desktop!
io gli dico Voui dire, Fabio, che fai una cartella Lady Lovely sul tuo Mac?
Si si, mi fa lui, faccio una cartella sul desktop la chiamo Lady Lovely.
Vuoi dire, Fabio, che fai una cartella sul tuo desktop, la chiami Lady Lovely, come l’etichetta?

Vuoi dire che ci metti dentro tutto quello che riguarda noi, tutto quello riguarda l’etichetta?
Sì è quello che ho detto
...tutti i files, robe, cose?
Tutto, mi fa lui.
.... tutte le foto della WAH, tutti i contratti, tutti gli appunti per il video in Spagna, tutti i banner dei siti?
Tutto mi fa, Ci metto dentro tutto.
...anche il numero di Pinocchio?
Anche il numero di Pinocchio, e anche gli altri contatti, i numeri di telefono, le mail...
faccio Scusa Fabio fammi capire, mi stai dicendo che fai una cartella... la chiami Lady Lovely... e ci metti dentro tutte le cose dell’etichetta?
Si!
Pazzesco, gli dico. incredibile.
comunque è una buona idea Fabio. tutto il lavoro di un anno, tra Lady Lovely, WAH Companion e Betzy, metti tutto insieme sotto la stessa cartella, così sai dove trovare le cose, vabbè che Spotlight è potente, ma dopo un po’ due maroni...
davvero Fabio guarda, io la trovo un’idea pazzesca, più ci penso, più è pazzesca. dovrebbe funzionare.
guarda te che idea.
uno fa una cartella sul desktop, mette un titolo che c’entri qualcosa, tipo se fai la cartella dell’etichetta Lady Lovely la chiami Lady Lovely, la cartella, poi uno ci mette dentro tutte le cose che c’entrano con quel progetto lì Lady Lovely.
ci mette dentro tutto, numeri di telefono, foto, banner, appunti, contratti, fatture, preventivi, jpg, mpg, pdf, aif, mp3, codici html, password, pagine web... tutto.
gli ho detto Fabio secondo me è un’ideona.
siamo in una botte di ferro.

poi il giorno dopo vado dalla nostra assistente, che ormai in Lady Lovely abbiamo una vera assistente, mi fa vedere due o tre cose a cui sta lavorando, mi fa vedere Facebook, che io non ce l’ho Facebook e non voglio farlo, che già perdo tempo a guardare MySpace figurati Facebook.
Mi fa vedere questa cosa che lei ha appena creato un gruppo su Facebook che si chiama WAH Companion. io non so bene come funziona ma un po’ me lo ha spiegato la nostra assistente, per vedere Facebook uno deve avere un account, quando uno ha un account poi può iscriversi a dei gruppi o crearne di nuovi, che ne so, Gruppo della Trota Salmonata, si iscrivono tutti quelli che amano la trota salmonata, così poi vedi tutti quelli che come te amano la trota salmonata, gli chiedi di diventare amico, così poi sei pieno di amici con degli interessi in comune tipo la trota salmonata.
poi magari fai anche dei raduni il venerdì sera, tipo Tutti quelli che mangiano la trota salmonata ci si vede da Migio alle otto ci facciamo una gran mangiata di trote salmonate.
alla fine mi fa vedere il gruppo WAH Companion dopo una settimana di vita, non va neppure malissimo, mi fa vedere chi si è iscritto, chi non si è iscritto, questo ha scritto bene, quello ha scritto male, questo è invidioso, quell’altro non è invidioso. io mi preoccupavo questa è figa, quell’altra non è figa...
alla fine mi congedo, che fuori piove voglio andare a casa, le faccio Si vede che hai esperienza in questo campo, ma Facebook, su Facebook te curi anche altri profili, altri account?
ho sentito dire che c’è una tipa negli Stati Uniti che prende un sacco di soldi per star tutto il giorno dietro a MySpace fa dei profili pazzeschi.
te si vede che ne sai di Facebook, curi anche altri profili, oltre alla WAH Companion per conto di Lady Lovely?
Certo, guarda qua, c’ho Briciola, il mio cane. gli ho fatto l’account, c’ha le foto, i video, c’ha tutti gli amici, guarda qua guarda qua, qua era in cucina con mio padre.
mi stai dicendo che la nostra assistente, su Facebook, oltre al gruppo WAH Companion, cura il profilo di Briciola?
questa va in coppia con quella di Fabio. almeno so cosa scrivere.
mi chiedi come mi vengono quelle idee lì. è questo il punto.
a me non mi viene nessuna idea. io riferisco.
e sono in una botte di ferro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

evviva paolo nori!
e buongiorno.

Ru ha detto...

ommioddio.
mi hanno trovato.
non so come ma mi hanno trovato.
scappa Martiiiin !! !! !!

sefora ha detto...

gwahahahahaahahahah!