domenica 2 novembre 2008

col senno di poi

stavo rileggendo delle cose vecchie. martedì 30 gennaio 2007 c'è un post si intitola Guerre Stellari VS il Signore degli Anelli.
oltre ad essere uno dei miei post preferiti è anche il post con più commenti dell'intero Blog.
c'è questa coincidenza strana, rileggerlo ora, praticamente prima dicevo che la mia morosa non voleva sbilanciarsi se era meglio Guerre Stellari o Il Signore degli Anelli.
poi dopo dicevo che un mio amico cuoco mi aveva detto che il regista del Signore degli Anelli, prima di fare Il Signore degli Anelli, aveva fatto Bad Taste.
c'è questa coincidenza strana, col senno di poi, che chi mi conosce ha già capito dove voglio arrivare, chi non mi conosce dirà Ma guarda te com'è bravo questo a inventare le coincidenze strane.
c'è questa coincidenza strana, la mia morosa, che adesso è la mia ex morosa, la mia morosa era poi scappata via con quel cuoco lì che mi aveva detto che il regista del Signore degli Anelli, prima di fare Il Signore degli Anelli, aveva fatto Bad Taste.
che col senno di poi...

dal dizionario della lingua italiana De Mauro
Senno di poi loc.s.m. CO capacità di valutare un evento, una situazione solo a posteriori quando ormai è troppo tardi ed è del tutto inutile.

col senno di poi direi Incredibile, la vita talvolta ci offre delle soluzioni talmente semplici da non rientrare nel nostro campo visivo.
Ma guarda te com'è bravo questo a inventare le coincidenze strane.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a questo punto mi aspetto un ringraziamento per aver avuto a che fare con le tue più significative ispirazioni in campo letterario: P.N. (uso anch'io le iniziali perchè non si mai...) e Rat-man (che si scrive col trattino Zio scappato!).
E poi dicono di non fidarsi delle bionde...
S.

Ruggero Catania ha detto...

questo è un ringraziamento.

si autodistruggerà entro cinque secondi.

cinque

quattro

ti conviene tornare al post principale se non vuoi finire in poltiglia.

tre

due


ti conviene tornare al post principale se non vuoi finire in poltiglia.


uno

..

..


.

.



.


.

Anonimo ha detto...

vecchio mio se ti parlassi delle mie coincidenze.... vogliamo accennare alla comunanza dei cuochi anarchici infami... eh? vogliamo farlo?

il crucco milanese