lunedì 9 agosto 2010

Africa Unite giro d'agosto - giorno sei

che poi in realtà è il giorno sette, che ieri abbiamo suonato ai Mercati Generali.
bella serata, palco piccolo porta bene.
potrebbe essere un proverbio.
palco piccolo porta bene.
oppure con la virgola.
palco piccolo, porta bene.

ora mi faccio un giro per Catania.
nel pomeriggio vengono a prenderci degli amici per fare piscina e cena a Lentini.
ma sono indeciso.
voglio dire, sono a Catania, mi sa che mi faccio la serata a Catania, cosa mi faccio la serata a Lentini?
senza nulla togliere agli amici di Lentini.
però dico, abito a Pomaretto, ho un dayoff a Catania, farei bene a girare Catania, dico male?
o come dice una mia amica, Parlo male?
le prime volte che alla fine della frase diceva Parlo male?, credevo che intendesse se aveva problemi di pronuncia, o che ne so, l'anestesia del dentista, e io le dicevo No no, parli normale.
poi ho capito che con Parlo male? lei intendeva Dico bene?.
c'ho messo dei mesi, a capirlo.

Nessun commento: