domenica 8 agosto 2010

tecniche di marketing

ho controllato.
il mio primo post sul blog Veleno e anice l'ho scritto il trenta aprile 2006.
in questi anni il blog mi ha dato anche delle soddisfazioni, ma devo ammettere, l'ho curato poco.
un blog, dicono, bisogna che sia aggiornato.
bisogna che sia un diario.
bisogna che sia in divenire.
io al contrario, sono sempre stato molto discontinuo.
tre post al giorno, poi niente più per un mese.
e questo non va bene, dicono.

e allora cosa ho fatto io?
io ho deciso che ci provo, e ci provo adesso, con 15 giorni in tour con gli Africa Unite.
sono al giorno cinque, neppure male.
e pensavo che non è male neppure questa cosa, abbastanza tipica mia.
quella di avere dei tempi bislacchi.
voglio dire, scrivo su Veleno e anice dal 2006. aprile, 2006.
fanno quattro anni.
quattro anni e tre mesi.

e cosa faccio io, dopo quattro anni e tre mesi?
provo a scrivere tutti i giorni, a tenere vivo il blog.
e quando lo faccio?
dal 4 al 18 agosto.
ora, non c'è bisogno di avere fatto scienze della comunicazione per sapere che dal quattro al diciotto agosto, sul web non ci va nessuno. dal quattro al diciotto agosto la gente naviga per davvero, mica c'ha bisogno di navigare in rete.
e io, dopo quattro anni e tre mesi, quando decido di tenere vivo il blog, cosicchè tutti possano leggerlo?
dal quattro al diciotto agosto.
quando sul web non ci va nessuno.
sono tecniche di marketing.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un punk

Ruggero Catania ha detto...

siccome sei anonimo non ho idea di chi tu possa essere, ma se mi conosci bene, sai che la tua risposta è per me un grande complimento, e ti ringrazio.
a me venivano in mente delle altre parole, cominciavano ugualmente con la lettera "p".

Branz ha detto...

P.... permaloso, quello sì.
Deve essere proprio permaloso quella parola lì.
Già già.